Back

Piani di trattamento Ortodonzia

Come inserire un piano di trattamento ortodonzia sul gestionale odontoiatrico DentalOpera

Piano di trattamento ortodonzia sul gestionale odontoiatrico DentalOpera

Inseriamo ora un PIANO DI TRATTAMENTO di ORTODONZIA sul software per dentisti DentalOpera.

Dopo aver dato un nome al nostro Piano di trattamento, impostato l’Operatore responsabile, la dentatura e le recessioni ove presenti, procediamo con lo stilare il piano di trattamento in questione.

Prima di iniziare con il nostro piano di trattamento è importante procedere con l’impostare la dentatura!
Poniamo di dover eseguire un trattamento fisso SUPERIORE ed INFERIORE. Selezionare la prestazione trattamento fisso SUP / INF facendo attenzione ad evidenziare la casellina sotto all’odontogramma contraddistinta con la dicitura OS, questa ad identificare una prestazione che verrà eseguita in tutta la bocca.

Come vedete in odontogramma si verrà a creare il disegno della prestazione ortodontica, con le “bande” sui sesti, i brackets sugli altri elementi e verrà evidenziato anche l’arco. Grazie a questa grafica il paziente avrà ben chiaro il trattamento proposto!

Procediamo con l’inserimento delle CONTENZIONI che solitamente vengono eseguite a trattamento ortodontico ultimato.
Deselezioniamo “OS” e selezioniamo le due arcate AS+AI. Selezioniamo la prestazione CONTENZIONE STAMPATA, come vedete il prezzo della prestazione va a sommarsi automaticamente. Aggiungiamo la prestazione al piano di trattamento. Possiamo ad esempio procedere con lo SPLINTAGGIO od altre voci a seconda del trattamento che intendiamo proporre al paziente.

Anche in questo caso l’utilizzo del software è di facile intuizione, funzionale e davvero semplice nell’utilizzo!