Back

Piani di trattamento di Endodonzia

Inserire un piano di trattamento di Endodonzia nel gestionale odontoiatrico DentalOpera


Piani di trattamento di Endodonzia

Inseriamo ora un PIANO DI TRATTAMENTO di ENDODONZIA.

Dopo aver dato un nome al nostro Piano di trattamento, impostato l’Operatore responsabile, la dentatura e le recessioni ove presenti, procediamo con lo stilare il piano di trattamento in questione.

Procediamo inserendo un piano di trattamento di un paziente che necessita di CURA CANALARE e relativa protesizzazione del dente. Cliccando sul dente 26 inseriamo in Seleziona prestazioni la voce CURA CANALARE 3 CANALI, l’operatore di riferimento ed aggiungiamo la prestazione. Mantenendo selezionato il 26 procediamo con l’inserimento in piano di trattamento del PERNO MONCONE PLURIRADICOLATO, della LIMATURA, della CORONA PROVVISORIA IN RESINA ed infine della CORONA IN CERAMICA ESTETICA.

Come è possibile notare dall’odontogramma, man mano che le prestazioni vengono inserite, il disegno del lavoro che andremo a fare su quel dente va a comporsi. Interessante in questo caso la variazione delle TRASPARENZE.

Cliccando sul TASTO CON LA PENNA sopra il numero del dente corrispondente (non in odontogramma ma sullo schema della dentatura), si aprirà una finestrella che ci permette di modificare la trasparenza di ogni singola voce del preventivo grazie ad appositi SLIDE BAR. Questo a seconda di ciò a cui vogliamo dare più risalto in odontogramma.

Piani di trattamento ad hoc e di facile comprensione sono solo alcuni dei punti di forza del gestionale per studi dentistici DentalOpera.