Cos’è I-Dentity?

Più che un gestionale, I-Dentity è un vero proprio sistema di organizzazione del lavoro del Dentista moderno. Gestione Clinica, Comunicazione Efficace, Semplicità di utilizzo.

 

Login

Demo Gratuita

Contatti
info@i-dentity.net
+ 39 0431 909330
+39 327 241 3137
Seguici sui Social
 . Marketing  . Marketing per lo studio dentistico – Sorgente Pazienti, Inserimento Scontistiche ed SMS

Marketing per lo studio dentistico – Sorgente Pazienti, Inserimento Scontistiche ed SMS

L’importanza della sezione SORGENTE PAZIENTI è finalizzata a raccogliere le fonti di acquisizione dei tuoi clienti dello studio dentistico (esempio: sito web, telefonata, pubblicità radio, passaparola, cartellonistica), in modo tale da avere un monito della gestione anche pubblicitaria per il dentista.

Per inserire una nuova Sorgente Pazienti aprire la tendina a lato sinistro, cliccare su IMPOSTAZIONI – SORGENTE PAZIENTI.
Si apre una schermata dalla quale è possibile configurare le sorgenti aggiungendone una nuova o modificando quelle precedentemente inserite.
Cliccando il tasto in alto +INSERISCI verrà aperta una pagina dove inserire il nome della sorgente, ricordarsi di cliccare SALVA.

Anche in questo caso la funzionalità del sistema gestionale del MARKETING per lo studio dentistico è di facile comprensione.

Sempre dalla sezione IMPOSTAZIONI è possibile inoltre modificare od inserire tipologie di Scontistica predefinite.
Cliccare IMPOSTAZIONI – LISTA SCONTISTICA, si aprirà una scheda dove poter inserire le fasce di sconto che puoi riservare ai tuoi clienti, applicabili per ogni piano di trattamento.

Per procedere all’inserimento cliccare su tasto +INSERISCI, questa funzione ti permetterà di attribuire un nome ad ogni diversa tipologia di scontistica e di inserire una Percentuale di sconto personalizzata.

Potrai così, quando ti ritroverai ad inserire nuovi piani di trattamento odontoiatrici, attribuire uno sconto diverso a seconda del paziente o del periodo dell’anno.

 

Infine è importante far notare una feature del gestionale I-Dentity che ci permette di FIDELIZZARE I PAZIENTI grazie ad un sistema di messaggistica automatico e la possibilità di comunicare con il Paziente attraverso WhatsApp.
Nella SCHEDA PAZIENTE, tra le varie opzioni compaiono due quadratini da spuntare, il primo è proprio per il CONSENSO SERVIZI SMS.
Spuntando questo quadratino apparirà in alto a destra della scheda un tasto verde con il simbolo di WHATSAPP, basterà cliccarci sopra per iniziare a comunicare col paziente.
Per quanto riguarda il sistema di messaggistica automatico SMS recarsi dal menu alla voce IMPOSTAZIONI – SMS APPUNTAMENTI.

Partendo da sinistra è possibile notare il primo blocco, compilare con attenzione questo campo, la voce MITTENTE potrà essere per esempio il nome dello Studio Dentistico, invece la voce MESSAGGIO serve per comunicare vari dettagli al paziente, automaticamente dopo il messaggio sarà accodata la data e l’ora dell’appuntamento. Ricordarsi di attivare il servizio grazie all’apposito tasto ON-OFF.
Il secondo blocco ci fornisce il numero degli SMS rimanenti.
Il terzo ed ultimo blocco permette di acquistare una determinata quantità di SMS, selezionarne dal menu a tendina PACCHETTO SMS il numero, facendo attenzione però al prezzo. Dopodiché inserire i dati della carta di credito e cliccare il tasto verde ACQUISTA SMS.