Cos’è I-Dentity?

Più che un gestionale, I-Dentity è un vero proprio sistema di organizzazione del lavoro del Dentista moderno. Gestione Clinica, Comunicazione Efficace, Semplicità di utilizzo.

 

Login

Demo Gratuita

Contatti
info@i-dentity.net
+ 39 0431 909330
+39 327 241 3137
Seguici sui Social
 . Amministrazione  . L’amministrazione dello studio dentistico: Incassi, Fatture e Proforma

L’amministrazione dello studio dentistico: Incassi, Fatture e Proforma

L’amministrazione di uno studio dentistico oggi giorno ha bisogno di essere gestita in modo molto organizzato.
Questo gestionale odontoiatrico ci aiuta nel compito avendo cura di garantirci una catalogazione dei dati contabili efficiente e funzionale.

Iniziamo con la visualizzazione ed aggiunta degli Incassi.

Apriamo la tendina a lato sulla sinistra, clicchiamo su AMMINISTRAZIONE e di seguito INCASSI.
Si aprirà una sezione dove potete visualizzare gli INCASSI REGISTRATI filtrandoli per Periodo, Cliente, Stato.
Per inserire un nuovo incasso, cliccare il tasto verde “+” in alto e compilare con i dati richiesti, infine cliccare su REGISTRA INCASSO.

Allo stesso modo sarà facile gestire anche la Fatturazione tramite la sezione dedicata cliccando su AMMINISTRAZIONE – FATTURE. In questa sezione è possibile visualizzare le fatture generate nei piani di trattamento dei vostri pazienti e verso i clienti.

Da questa schermata sarà possibile anche inserire nuove Fatture cliccando l’icona con il “+” in alto a sinistra.
Dopo aver inserito tutti i dati richiesti, dalla numerazione, al nome del paziente, all’imposta di bollo, salvare cliccando REGISTRA FATTURA.
Tutte le fatture sono filtrabili per periodo o per destinatario.

Sempre dalla sezione FATTURE è possibile scaricare il file con le specifiche per delle fatture, basta cliccare il tasto verde SCARICA.
Per inviare le fatture al Sistema TS (tessera sanitaria) è necessario recarsi dal menu a lato alla pagina AMMINISTRAZIONE – INVIO SISTEMA TS, dai due appositi filtri selezionare una data di inizio e fine e cliccare CARICA DOCUMENTI, successivamente INVIA DOCUMENTI.


I-Dentity fornisce allo studio odontoiatrico un Codice Destinatario associato al canale, per visualizzarlo è sufficiente accedere ai dati fiscali nella sezione IMPOSTAZIONI – STUDIO – SCHEDA STUDIO, sarà da comunicare ad eventuali Fornitori per la ricezione di fatture.

La fattura Pro Forma per il paziente è un documento in cui verificare il prezzo, gli articoli, la correttezza dei dati fiscali. Per il fornitore di servizi che emette la fattura proforma, evitare, in caso di errori, di dover emettere note di credito per stornare la fattura precedente, infatti il Pro Forma è una Fattura che non ha valore fiscale.
Per la registrazione e visualizzazione dei Pro Forma invece recarsi alla voce del menu AMMINISTRAZIONE – PRO FORMA.
Cliccare sul tasto verde “+” in alto a destra e compilare i campi nella pagina che si aprirà, infine ricordarsi di premere REGISTRA PROFORMA in basso.