Cos’è I-Dentity?

Più che un gestionale, I-Dentity è un vero proprio sistema di organizzazione del lavoro del Dentista moderno. Gestione Clinica, Comunicazione Efficace, Semplicità di utilizzo.

 

Login

Demo Gratuita

Contatti
info@i-dentity.net
+ 39 0431 909330
+39 327 241 3137
Seguici sui Social
 . Laboratorio  . Il Laboratorio dello studio dentistico

Il Laboratorio dello studio dentistico

Il Software gestionale I-Dentity offre la possibilità di gestire e tenere traccia di movimenti e realizzazioni in Laboratorio.
Trattiamo dunque la sezione laboratorio, dove è contenuta la lista dei Laboratori del nostro studio dentistico, dove è possibile aggiungerne di nuovi, effettuare modifiche ed eliminarne altri che ormai non sono più necessari.

Dalla tendina del menù principale del Software Gestionale, a sinistra selezionare LABORATORIO – LABORATORI. Qua è possibile trovare la lista dei Laboratori.
Per aggiungere un nuovo Laboratorio, inserire il nome sotto la voce INSERIRE UN NUOVO LABORATORIO, scegliere il COLORE da associare ad esso e premere il tasto SALVA LABORATORIO. Il laboratorio appena aggiunto apparirà subito nella lista.
Cliccando poi sul tasto MODIFICA con il simbolo della penna si aprirà la pagina di gestione del suddetto laboratorio.

Come si può notare ci sono 4 diverse sezioni:

  • ANAGRAFICA: In questa sezione è possibile compilare i vari dati del Laboratorio quali Tipologia, dati anagrafici, localizzazione, contatti e condizioni di pagamento, dopo aver compilato ricordarsi di cliccare il tasto SALVA;
  • PRESCRIZIONI: In questa sezione è possibile prescrivere un manufatto per un paziente;
  • LISTINI: In questa sezione è possibile impostare un listino per il laboratorio, cliccando sul tasto verde “+” è possibile aggiungere un nuovo Listino ed eventuali prodotti e costi. Per prima cosa inserire il nome e successivamente cliccare SALVA LISTINO. Per aggiungere dispositivi al listino cliccare sul NOME DEL LISTINO che è colorato in blu, si aprirà una nuova scheda. Dopo aver inserendo nome, costo e sconto cliccare sul tasto INSERISCI DISPOSITIVO.
  • PAGAMENTI: Sezione dove è possibile segnalare eventuali pagamenti per manufatti e dispositivi.

Le sezioni PRESCRIZIONI e PAGAMENTI sono trattate ed ampliate nell’articolo La Gestione del Laboratorio e le varie operazioni, ne consigliamo dunque la lettura.