Cos’è I-Dentity?

Più che un gestionale, I-Dentity è un vero proprio sistema di organizzazione del lavoro del Dentista moderno. Gestione Clinica, Comunicazione Efficace, Semplicità di utilizzo.

 

Contatti
info@i-dentity.net
+ 39 0431 909330
Seguici sui Social
 . News  . La Fatturazione Elettronica

La Fatturazione Elettronica

Da alcuni mesi a questa parte non si parla d’altro: la FATTURAZIONE ELETTRONICA e tutto ciò che questo comporta.

  • I cambiamenti nella gestione degli studi dentistici;
  • Le conoscenze digitali richieste ai professionisti;
  • I nuovi impegni economici indotti dal cambiamento obbligato.

Un vero e proprio “terremoto” che ha messo in enorme difficoltà tanti dentisti, soprattutto quelli poco avvezzi a maneggiare software digitali!
Facciamo un brevissimo riassunto.

Che cos’è una fattura elettronica?

Come il nome già suggerisce, si tratta di una semplice fattura (emessa o ricevuta da professionisti e/o aziende che emettono o ricevono pagamenti) che però viene creata non più con carta e penna, ma con un sistema informatico.

Come si emette una fattura elettronica?

Qui sono nate, nel corso dei mesi, le più grandi difficoltà per i dentisti impegnati a regolarizzare il proprio studio. Detto a parole, emettere e ricevere fatture digitali è abbastanza semplice, basta infatti trasmettere (e ricevere) la singola fattura in formato XML tramite il sistema di interscambio (SID).

Dove sta allora la difficoltà?

Il dilemma arriva quando bisogna individuare il software da utilizzare per poter gestire l’intero ciclo di emissione e ricezione, oltre che di conservazione delle fatture. I problemi nascono dal fatto che, spesso, i software disponibili online risultano troppo complessi per le persone non abituate a “smanettare” su internet.
Alcuni studi si affidano pertanto al proprio commercialista l’ intera gestione logistica di invio e ricezione. Ma anche qui i problemi non si risolvono, perché comunque è necessario inviargli i dati delle fatture e soprattutto si tratta di un servizio che risulta piuttosto costoso.
La cosa migliore da fare è individuare dei servizi per la fatturazione elettronica che permettano di gestire l’intera attività (emissione, ricezione, conservazione fatture) tramite un pannello di controllo intuitivo e, pertanto, alla portata anche degli utenti meno esperti.

I-DENTITY fornisce GRATUITAMENTE la gestione dell’INTERO FLUSSO DI GESTIONE della fatturazione elettronica ideale per tutti i dentisti che avranno finalmente l’opportunità di:

  • CREARE
  • RICEVERE
  • REGISTRARE
  • CONSERVARE

le proprie fatture elettroniche in completa autonomia e AUTOMATICAMENTE.

Da gennaio 2020 gli studi dentistici avranno l’obbligo della fatturazione elettronica anche ai pazienti.

Non farti trovare impreparato: SCEGLI I-DENTITY, LA SOLUZIONE PIÙ COMPLETA, SENZA COSTI AGGIUNTIVI!