Cos’è I-Dentity?

Più che un gestionale, I-Dentity è un vero proprio sistema di organizzazione del lavoro del Dentista moderno. Gestione Clinica, Comunicazione Efficace, Semplicità di utilizzo.

 

Login

Demo Gratuita

Contatti
info@i-dentity.net
+ 39 0431 909330
+39 327 241 3137
Seguici sui Social
 . Laboratorio  . La Gestione del Laboratorio e le varie operazioni

La Gestione del Laboratorio e le varie operazioni

In questa sezione trattiamo le varie Operazioni ed Azioni possibili all’interno della voce LABORATORIO.

Tramite il menù principale del Software Gestionale, a sinistra selezionare LABORATORIO – LABORATORI, cliccando sul nome del laboratorio scelto.
Spostiamoci subito nella sezione PRESCRIZIONI.

Ora vedremo come aggiungere una nuova prescrizione per un paziente da inserire nella sezione Laboratorio, clicchiamo dunque il tasto verde “+”.

Da qui bisogna inserire con cura, tutti i dati inerenti alla prescrizione, partendo dal PIANO DI TRATTAMENTO del Paziente che necessita di un dispositivo, impostando gli elementi dentali interessati, colore, lega da utilizzare ecc.
Impostare i MATERIALI PER LE IMPRONTE con annesse date e ricordarsi di spuntare i quadratini necessari, infine cliccare il tasto SALVA PRESCRIZIONE.
La prescrizione verrà dunque inserita nella lista.

Spostiamoci ora nella sezione PAGAMENTI.

Dopo aver ordinato il manufatto è importante segnalare se è arrivato in studio e soprattutto se è stato pagato, grazie agli appositi tasti ON-OFF che si coloreranno di verde, cliccare infine il tasto SALVA. Se entrambi i tasti sono in stato ON, l’intera prescrizione verrà colorata di verde.

Se l’opzione “arrivato in studio” è impostato su ON, recandoci nella voce LABORATORIO – DEPOSITO troviamo la lista di tutti i manufatti presenti all’interno del deposito e che non sono ancora stati installati su Pazienti.

L’ultimo ma importante passaggio è l’installazione da parte di un Operatore del dispositivo sul Paziente indicato dal suo PIANO DI TRATTAMENTO.
Recandoci alla voce LABORATORIO – LOGISTICA è possibile fare diverse operazioni, tra cui anche stampare la prescrizione medica, infatti basterà cliccare su un punto qualsiasi che non sia il nome della prescrizione e si aprirà una nuova pagina dove verrà presentato il file PDF da stampare o scaricare.

Utilizzando i tasti ON-OFF è inoltre possibile segnalare se il manufatto è stato consegnato in studio ed inoltre, come si diceva in precedenza, se è stato installato sul Paziente, una volta cliccato SALVA, la prescrizione diventerà verde e di conseguenza il manufatto non sarà più presente in deposito.